Riguardo Pokémon Omega Rubino e Alpha Zaffiro è rimasto molto poco da dire, manca meno di un mese infatti all’uscita ufficiale dei due attesissimi remake su 3DS.
La notizia che i fan più attendevano riguardava comunque l’ultimo del trio leggendario che popola la regione di Hoenn, Rayquaza, il custode dei cieli e, infatti, Masuda durante uno streaming dedicato ha finalmente annunciato la nuova forma di Rayquaza.
MegaRayquaza potrebbe essere il pokémon volante definitivo viste le abilità, eccessivamente potenti, che acquista, prima fra tutte “Flusso Delta” un’abilità che annullerà qualsiasi cambiamento climatico (inclusi i cambiamenti di ArcheoKyogre e ArcheoGroudon) e, per finire, neutralizzerà le debolezze del tipo volante.
Tale abilità resterà attiva fin quando MegaRayquaza sarà in campo.
Il pokémon acquisisce anche una nuova mossa, Ascesa del Drago, che ad ora è la mossa volante più potente della serie, e, come se non bastasse, verranno incrementate tutte le statistiche e in particolare Attacco e Attacco speciale.
Il motivo per cui Rayquaza non ha una forma “Archeo” verrà spiegato all’interno del gioco che pare avere una trama ben più profonda del solito quindi e molto differente dai due titoli originali.
[youtube id=”WPQg3lSvWc4″ align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]