CD Projekt Red, gli sviluppatori della serie di The Witcher durante l’EGX 2014 hanno dichiarato, senza mezzi termini, il loro odio verso DLC a pagamento e sopratutto verso i DRM.
“Noi non crediamo nei DRM semplicemente perché ODIAMO i DRM” queste le esatte parole dette dai ragazzi che hanno dato vita alla saga di The Witcher, secondo i quali questa pratica risulta essere inutile e troppo penalizzante per i videogiocatori “veri”.
In ogni caso un titolo se deve essere piratato riuscirà ad esserlo, si trova sempre una soluzione a questo genere di “problemi” anche se un videogiocatore leale cercherà sempre e comunque di comprare il gioco.
Per quanto riguarda i DLC invece, gli sviluppatori si sono dichiarati contrari al pagamento di piccoli contenuti extra: “se sono piccoli tanto vale offrirli gratis a chi ha acquistato il gioco“.
Parole “forti” e, specie per la seconda parte, difficili da vedere messe in pratica visto il mercato videoludico moderno ma si tratta comunque di un inizio, per ora aspettiamo The Witcher III che si preannuncia come un gran titolo.