Se siete amanti dei giochi longevi e pieni di missioni secondarie e vi piacciono i giochi di ruolo, forse Dragon Age: Inquisition potrebbe fare al caso vostro.
Cameron Lee, producer di BioWare, ha dichiarato che per vedere tutto ciò che il titolo ha da offrire vi serviranno tra le 150 e le 200 ore di gioco, delle quali la campagna principale ne occuperà solo dalle 20 alle 40. “Vogliamo dare ai nostri giocatori un mondo da esplorare, vogliamo dare loro una storia alla BioWare, una storia vasta ed epica. Questo è quello che vogliamo offrire, e di solito la storia che vogliamo raccontare richiede dalle 20 alle 40 ore” dichiara Lee ai microfoni di Polygon.
“I player potrebbero concentrarsi esclusivamente sulle quest principali, ma volevamo avere un mondo in cui immergersi profondamente e ben definito, da poter esplorare e di cui far parte” aggiunge Lee. “Vogliamo darvi la possibilità di vedere l’impatto che avranno le vostre decisioni nel mondo di gioco. Abbiamo aggiunto molti contenuti, sempre di più. E potrete prendere le decisioni che volete; è il vostro mondo, e ci vivrete voi”.
A quanto pare la longevità del single player sarà più che soddisfacente considerando il panorama videoludico attuale dove molti titoli arrivano a malapena ad una 15 di ore in totale per completare lo story mode. A tutto questo però va aggiunto anche il multiplayer, essendo Inquisition il primo titolo del franchise di Dragon Age ad introdurre una modalità cooperativa online. Vi ricordiamo che le due componenti del gioco non sono legate tra loro: potrete affrontare una partita in co-op senza rovinarvi l’esperienza in singolo.