Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Coni: l’e-sports riconosciuto anche in Italia

Coni: l’e-sports riconosciuto anche in Italia

L’Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), un ente riconosciuto dal Coni, ha da poco aperto un nuovo settore al suo interno denominato Gec (Giochi Elettronici Competitivi).

L’Italia, grazie a questo nuovo settore, si avvicina finalmente al mondo dell’e-sports riconoscendo come sportivi tutti i player professionisti che abitano nel nostro Paese e dando maggiore importanza a tutto il settore dei videogiochi.

Complici i mondiali di League of Legends che si sono svolti a Seoul, e che hanno riempito uno stadio da 40mila persone, e complice il montepremi astronomico raggiunto dall’ultima competizione internazionale su Dota 2 finalmente anche il nostro Paese ha deciso di investire qualcosa in un settore che nel resto del mondo è attivo da anni.

Sul sito del Gec è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie ed essere sempre aggiornati sugli eventi in corso come tornei e simili.

I titoli presenti sono per ora: League of Legends, Fifa, Heroes of the Storm, Dota 2, Hearthstone, Starcraft 2, Street Fighter, Tekken, The King of Fighters.

gec

 

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.