The Pokémon Company ha rilasciato anche negli store del Nord America e dell’Europa il suo nuovissimo prodotto dedicato al suo brand di punta, Camping Pokémon.
Rilasciato unicamente su iOS, per le versioni dal 6 in poi, il titolo si presenta come un mix di minigiochi freschi e divertenti dedicati sopratutto ai bambini di un’età compresa fra i 6 e gli 8 anni.
Ci ritroveremo su id un’isola in cui potremo completare varie “missioni” e minigiochi che vanno dal “lancio della pokéball” all’ “abbinamento lotta“, tutte attività che permetteranno di ricevere delle medagliette o degli adesivi con cui decorare le proprie fotografie.
Il titolo è un’ottimo modo per avvicinarsi all’universo Pokémon considerando anche che le voci che doppiano gli istruttori del Camping sono le stesse di Ash e Jesse all’interno dell’anime.
Il titolo è scaricabile gratuitamente da qualsiasi dispositivo Apple e pesa solo 256 Mb, per tutti gli altri invece le notizie non sembrano rassicuranti in quanto non è prevista una versione per Android e Windows Phone.