Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Xbox One – aggiornamento di ottobre, supporto MKV e DLNA

Xbox One – aggiornamento di ottobre, supporto MKV e DLNA

Xbox One sta per ricevere un altro aggiornamento in ottobre, ed è già disponibile in rete un video – commentato da Larry “Major Nelson” Hryb e Richard Irving – che mostra i principali contenuti previsti.

Tanti sono i miglioramenti e i contenuti introdotti da questo update. Si parte con lo Snap Mode: migliorato il controllo della User Interface, con il “double tap to Snap” che fa comparire un comodo menù radiale a schermo col quale potremo chiudere lo Snap Mode oppure aprirne uno nuovo; introduzione di due nuove Snap Apps, una per i messaggi e una per gli amici.

Miglioramenti anche per la sezione Achievement, che ora mostrerà più informazioni, come chi dei vostri amici ha completato un particolare obiettivo.

Il Media Player potrà riprodurre contenuti multimediali tramite il DLNA, e verrà introdotto il supporto ai file .MKV.

Verrà inoltre introdotta una nuova area nella Home, dedicata ai vostri amici e alle loro attività, che vi darà informazioni riguardo ai giochi a cui stanno giocando e al loro attuale gamescore.

Last, but non least, una bella notizia per chi ama condividere i video dei propri gameplay su internet: premendo due volte il tasto Xbox One avremo a disposizione la registrazione degli ultimi 30 secondi di gioco, alla stregua di “Xbox record that” per chi ha familiarità con i comandi vocali del Kinect

Le news contenute nel video-preview si fermano qui: rimanete collegati per saperne di più! A fine articolo troverete il video-preview dell’aggiornamento di ottobre di Xbox One.