Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Watch Dogs – Ubisoft promette cambiamenti radicali per il sequel

Watch Dogs – Ubisoft promette cambiamenti radicali per il sequel

Watch Dogs non è il gioco che tutti ci aspettavamo. Forse cannibalizzato dal suo stesso hype e dai trailer rilasciati da Ubisoft – che mostravano un gioco che sembrava magnifico, troppo bello per essere vero – il titolo non è riuscito ad entrare nell’Olimpo dei videogiochi a causa di un comparto tecnico parecchio sotto tono e una story line scontata e poco accattivante. Ma a quanto pare il franchise è salvo, perchè Ubisoft ha intenzione di imparare dai propri errori, e ha annunciato che il sequel di Watch Dogs subirà dei cambiamenti radicali rispetto al suo predecessore.

La stessa Ubisoft ha ammesso che il suo titolo soffre di alcune lacune, che verranno magistralmente corrette nel prossimo titolo del franchise. L’impostazione generale del gioco non sarà più concentrata sulla narrativa e sulla figura del protagonista, ma al contrario  si focalizzerà sulla creatività e sulla libertà data ai player, che avrà molte più opzioni tra cui poter scegliere. 

Watch Dogs è il primo titolo di un franchise già annunciato, e quindi è forse lecito aspettarsi qualche lacuna: la software house aveva dalla sua parte il potenziale del concept di gioco, ma non sapeva bene in che direzione si sarebbe sviluppato. Inoltre all’epoca il team non disponeva di alcune nuove tecnologie che lo avrebbero sicuramente aiutato a sfornare un titolo molto più completo; sono necessarie sia idee innovative sia gli strumenti necessari per trasformarle in gameplay.

Non ci resta che aspettare un ipotetico Watch_Dogs_2 e vedere se Ubisoft è riuscita a tappare le falle che affliggevano il primo titolo del franchise.

 

watch_dogs_review-3 m.b.