Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Teens react to NES: il video che fa sentire vecchi

The FineBros è una canale youtube molto famoso all’estero, e non solo, nel quale vengono trattati vari argomenti anche se la serie di punta è quella delle reazioni di alcune persone, divise per fasce d’età, a determinati oggetti.

L’ultimo episodio della serie “teens react to“, quindi le reazioni degli adolescenti a qualcosa, ha visto come protagonista una delle console casalinghe più famose e conosciute di sempre, nonché una fra le più importanti nella storia videoludica: il NES.

Come avranno mai reagito i ragazzi ai quali è stato mostrato l’oggetto in questione?

Semplicemente, quasi tutti, non sapevano cosa avessero fra le mani, chi pensava fosse un VCR, chi un proiettore, insomma il povero NES sembra essere, per questo gruppetto ristretto, invecchiato molto male.

Il momento “clou” del video arriva nel momento in cui viene chiesto ai ragazzi se hanno mai giocato a determinati titoli dell’epoca usciti appunto per quella console come ad esempio Super Mario: le risposte sono semplicemente scioccanti.

In tanti non ci hanno giocato, altri (Arya Stark ad esempio che partecipa come guest star) ci hanno giocato solo su console moderne.

“Avete mai giocato The lengend of zelda?” – “The legend of CHI?!?!”, sono queste le risposte che più ti fanno sentire vecchio…

SONY DSC

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.