Appena Activision ha annunciato lo sviluppo del nuovo capitolo del franchise di Call of Duty molti utenti hanno notato una certa somiglianza tra Advanced Warfare e Titanfall, titolo sviluppato da Respawn Entertainment uscito il 13 marzo su Xbox One e PC e l’11 Aprile su Xbox 360. I due giochi condividono sia il setting futuristico sia le meccaniche legate a quella parte del gameplay che permette di utilizzare i Titani su Titanfall e L’Esocheletro su Advanced Warfare. Un piccolo esempio è dato dalla scivolata laterale, presente in entrambi i titoli.
E subito si è aperto il dibattito: Call of Duty Advanced Warfare è una copia di Titanfall?
Se avete giocato a Titanfall e avete già prenotato il nuovo CoD, avrete il giusto timore di aver speso soldi extra per un titolo uguale a quel Titanfall che avevate già. Ma stando a quello che dice il co fondatore di Sledgehammer Games Michael Condrey potete pure dormire sonni tranquilli.
Rispondendo ad un fan su Twitter, Condrey ha dichiarato che non è preoccupato del fatto che i due giochi si assomiglino così tanto, e che nemmeno il rischio che i giocatori giudichino il nuovo Call of Duty un semplice ripoff di Titanfall lo preoccupa: Advanced Warfare è un titolo diverso da Titanfall, e i player se ne accorgeranno giocandoci.
Non ci resta che aspettare novembre, e pad alla mano trarre le nostre conclusioni.