Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Il nuovo sistema dei “curatori” di Steam è già abusato

Il nuovo sistema dei “curatori” di Steam è già abusato

Il sistema dei “curatori” introdotto ieri con l’aggiornamento di Steam è già stato utilizzato dagli utenti per fini non idonei, come pubblicità o promozioni commerciali, certamente comportamenti che Valve non intendeva permettere.

Questo sistema consiste nella possibilità da parte di persone o organizzazioni influenti (come famosi youtuber o siti specializzati) di creare delle liste di titoli da consigliare ai followers di quel determinato “curatore”. Ma a quanto pare in poco più di un giorno sono spuntati già pagine dove vengono sponsorizzati venditori di key o utenti che fanno pubblicità al proprio gioco. Valve è già attiva nella rimozione di chiunque si macchi di simili atteggiamenti, cercando così di arginare questo fenomeno.

steam-600x337