Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Rumor: New 3DS sarà Region Free?

Rumor: New 3DS sarà Region Free?

Se il rumor dovesse rivelarsi vero sarebbe una svolta epocale. Tramite il suo account Twitter TiLMEN, fondatore di NiNTENDOMiNATiON, il restyling del 3ds recentemente annunciato sarebbe completamente privo di Blocco Regionale, consentendo così la riproduzione di tutti i software prodotti, senza alcuna limitazione.

Perché si tratterebbe di una svolta epocale? Perché fu proprio Nintendo a introdurre il Region Lock nelle sue console, e precisamente sul NES (Nintendo Entertaiment System) nel 1980, denotando così una netta inversione di tendenza per le politiche aziendali della casa di Kyoto.

Se a questo aggiungiamo che, sempre secondo TiLMEN, anche per il NNiD è sono previsti pesanti cambiamenti, l’hype per la nuova console (in commercio a fine ottobre in patria, lo ricordiamo) sale alle stelle.

new 3ds 1

Videogiocatore sin da quando ha avuto facoltà di pensiero, possiede come caratteristica fondamentale avere "metallo liquido e birra" al posto del sangue nelle vene. Soffre della "Sindrome del Chitarrista" che, oltre a costringerlo a imbarazzanti esibizioni di Air Guitar in luoghi pubblici, utilizza come scusa per i suoi frequenti errori di battitura: "Ho le dita della mano sinistra che vanno più veloce del pensiero..deformazione professionale" ama dire.