Resident Evil Revelations 2 vanterà tra i suoi protagonisti Claire Redfield e Moira Burton – figlia di Barry Burton – che farà la sua prima apparizione come personaggio giocabile. Sappiamo inoltre che mentre Moira ricoprirà un ruolo di supporto, provvedendo alle cure e illuminando l’ambiente di gioco grazie ad una torcia, Claire si renderà protagonista di tutta l’azione che il gioco mette a disposizione, trovandosi a combattere i nemici presenti nel titolo.
A proposito di nemici, verrà introdotto un nuovo tipo di zombie, chiamato “Afflicted”, che presenterà delle caratteristiche uniche mai viste in nessun altro zombie del franchise; starà al giocatore decidere se metterlo K.O. o aggirarlo silenziosamente, evitando del tutto il combattimento.
La trama si colloca a cavallo tra gli eventi di Resident Evil 5 e Resident Evil 6, e in generale il gameplay sarà molto più orientato sul survival horror rispetto al passato. Inoltre la campagna principale supporterà sia il single player che la cooperativa a due giocatori.
Sembra inoltre che Resident Evil Revelations 2 raggiunga i 1080P ad un framerate di 60FPS nelle versioni PC, Xbox One, PS4. Rimanete aggiornati per ulteriori news sul titolo!