Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Project Cars – 1080P/60 FPS su next gen, ma Xbox One arranca (per ora)

Project Cars – 1080P/60 FPS su next gen, ma Xbox One arranca (per ora)

Project Cars è un gioco di corse automobilistiche che fa del realismo estremo il suo punto di forza, e parte di questo realismo è dato anche dalla qualità del comparto tecnico, che stando alle recenti interviste rilasciate dagli sviluppatori sembra promettere molto bene.

Slighlty Mad Studios, sotware house al lavoro sul gioco, ha dichiarato che l’obiettivo degli sviluppatori è quello di raggiungere la famigerata accoppiata 1080P/60 FPS su entrambe le console next gen. A quanto pare, però, mentre su PS4 il risultato è stato ottenuto senza particolari sforzi, la console di casa Microsoft sta dando qualche gatta da pelare al team.

Su Xbox One non abbiamo ancora raggiunto i 1080P al momento” ci fa sapere Andy Tudor, creative director del titolo. “Ma questo non inficia la qualità finale del gioco. Il nostro obiettivo è ancora quello dei 1080P/60 FPS. Verso la fine dello sviluppo si cerca di ottimizzare sempre al meglio” conclude infine Tudor, aggiungendo che “raggiungere la soglia dei 60 FPS è importantissimo per un racing game. Misuriamo l’input che date al controller 250 volte al secondo, e le immagini a schermo hanno un refresh rate di 60 volte al secondo”.

Vi ricordiamo che Project Cars uscirà il 21 Novembre per Xbox One, Ps4 e PC, mentre la versione per Wii U verrà rilasciata nel 2015.

 

project cars m.b.