Pokémon Omega Rubino e Alpha Zaffiro: nuove megaevoluzioni

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Giochi per Nintendo 3DS
Acquista su Amazon
8.8

Buono

7.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Pokémon Omega Rubino e Alpha Zaffiro: nuove megaevoluzioni

Pokémon Omega Rubino e Alpha Zaffiro: nuove megaevoluzioni

Come ogni mese dopo l’annuncio di qualcosa di importante a tema pokémon, milioni di appassionati aspettano una sola cosa: il nuovo numero di CoroCoro, la rivista giapponese che ci informa delle ultime novità…e che novità.

Nel numero di oggi sono state annunciate e/o confermate alcune megaevoluzioni: MegaSharpedo, MegaCamerupt e infine MegaGallade.

Sui primi due nulla da dire, il web le aveva “intercettate” da tempo anche se fallendo nell’aspetto, mentre il secondo era da aspettarsi vista la forma Mega della sua controparte femminile, in ogni caso diamo un’occhiata alle statistiche e alle abilità delle nuove forme.

MegaSharpedo otterrà l’abilità “Strong Jaw”(Ferromascella) che gli permetterà di avere un notevole incremento nell’attacco con mosse di tipo “morso”, e un incremento di qualche punto in tutte le statistiche. Questa forma sarà utilizzata dal leader del team Idro, Archie.

MegaCamerupt otterrà l’abilità “Sheer Force” (Forzabrutta) la quale aumenta del 30% la potenza di attacchi con effetti secondari benefici eliminando questi ultimi, subirà un calo nella velocità ma un incremento di tutte le altre statistiche. Questa forma sarà usata dal leader del team Magma, Maxie.

Del povero MegaGallade non si sa ancora niente purtroppo.

Sono state inoltre rivelate le abilità delle forme “primal” di Groudon e Kyogre: “Land Of Ending” per Groudon e “Sea of Beginning” per Kyogre le quali, oltre a rifarsi al nome della versione del gioco (l’alfa è l’inizio di ogni cosa (oltre alla prima lettera greca) e l’omega è la fine di tutto (oltre ad essere l’ultima lettera greca)), causeranno la “strong rain” e lo “strong sunlight” anche se gli effetti non sono noti.

Oltre a tutto ciò scopriamo anche il nome della nuova mossa di PrimalGroudon, “Cliff’s Blade“, i cui effetti sono ancora sconosciuti.

Pokémon Omega Rubino e Alfa Zaffiro sono alle porte oramai, non ci resta che attendere l’ultimo numero prima dell’uscita dei giochi e poi…i giochi stessi.

camerupt mega groudonbattle5 gallademega sharpedomega

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.