Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

PewDiePie: l’addio ai commenti

Non è solo su youtube Italia che ci sono prese di posizioni importanti da parte degli youtubers più famosi, anche nelle community più importanti si combattono accese guerre per i feed e tutto il resto.

Recentemente PewDiePie, uno fra i più popolari youtubers mondiali che non necessita di nessuna presentazione, ha preso un’importantissima decisione a riguardo, quella di eliminare la possibilità di commentare i suoi video.

La decisione è nata dopo un’estenuante lettura di decine di migliaia di commenti di spam, provocazioni, e tutto quel genere di commenti che fanno passare la voglia a qualcuno di intrattenere la gente con un video.

Al rientro dalle vacanze sotto il suo ultimo video, Felix (è il vero nome del noto youtuber), ha ritrovato migliaia di commenti senza alcun legame con il suo video, anzi, la gente continuava a provocarsi e auto-promuoversi spammando senza alcun ritegno.

Felix ha pensato, per accontentare i suoi fan più fedeli, di far spostare i commenti da youtube ad altri network come twitter (con particolari hashtag) o reddit.

Il celebre youtuber ha poi proposto un’idea tanto bizzarra quanto geniale ovvero di dare la possibilità di commentare solo a coloro che donano qualcosa in beneficenza anche se l’attuazione di tale idea è leggermente difficile, come lui stesso dice.

pewdiepie

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.