Dota 2 è uno dei titoli free per PC più giocati di sempre che conta di milioni e milioni di videogiocatori sparsi per tutto il mondo che quotidianamente popolano i server di Valve per sfidarsi con i propri eroi preferiti.
Come quasi ogni gioco prodotto da Valve e pubblicato su Steam è possibile usufruire del workshop che altro non è che un servizio di tools più o meno utili al modding, ovvero la creazione di contenuti “amatoriali” all’interno di un titolo.
Recentemente sta spopolando sul workshop di Dota 2 una mod molto particolare (ancora in fase di beta) che permette di giocare a..calcio all’interno del famosissimo MOBA.
Le regole sono semplici: ogni match dura dieci minuti e vince chi mette a segno più goal, e, in caso di pareggio si passa alla modalità “Last man Standing Sudden Death” che deciderà il vincitore della partita.
La palla sarà controllabile mediante gli attacchi base dei vari eroi e la potenza di tiro sarà calibrata in base alla distanza fra il pallone e il giocatore, inoltre è possibile stunnare (stordire) gli avversari con mosse speciali oppure rendersi invisibili per qualche secondo.
La mod sembra promettere molto bene visto il consenso dei vari utenti che l’hanno provata.
Se interessa anche a voi è disponibile sul workshop ufficiale, ovviamente in free download.