Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

I nuovi 3DS saranno region-locked

I nuovi 3DS saranno region-locked

Dopo i vari rumour in giro per la rete riguardanti un possibile cambio di rotta riguardo al region-locking per i nuovi 3DS da poco annunciati da Nintendo, è arrivata la smentita ufficiale.

3ds region free

Per chi non lo sapesse, il region-locking consiste nel non permettere ad una console acquistata in un continente di far funzionare un gioco comprato in un altro. Questa decisione da parte di Nintendo dunque, che noi non condividiamo, continuerà ad impedire ai videogiocatori di giocare alcuni titoli usciti soltanto in determinati territori.

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.