Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Danganronpa 2: Goodbye Despair – tra spiagge da sogno e delitti da incubo

Danganronpa 2: Goodbye Despair – tra spiagge da sogno e delitti da incubo

Se gli ultimi giochi usciti su console vi hanno fatto mettere momentaneamente da parte PS Vita, correte subito a tirarla fuori dal cassetto: Danganronpa 2: Goodbye Despair è disponibile da oggi per la console portatile di Sony.

Goodbye Despair, come molti di voi sapranno, è il seguito di Danganronpa: Trigger Happy Havoc, il poplare gioco di avventura e mistero uscito il 14 febbraio sempre su PS Vita. Il nuovo capitolo della saga, sviluppato da Spike Chunsoft Co. e prodotto da NIS America, vi porterà a spasso tra i paradisi tropicali dell’Isola di Jabberwock, meta turistica molto gettonata ma inspiegabilmente abbandonata negli anni successivi.

Vi troverete a vestire i panni di uno studente liceale della prestigiosa Hope’s Peak Academy, e assieme ai vostri compagni di classe avrete l’opportunità di esplorare i paradisi incontaminati dell’isola grazie ad una gita scolastica estiva organizzata dal vostro Istituto. Tutto procede bene tra ombrelloni, cocktail ghiacciati e sabbia rovente; ben presto però le cose cambieranno drasticamente…

Uno dopo l’altro molti dei vostri compagni di classe cadranno vittime di omicidi dai retroscena misteriosi, e starà a voi indagare su questi delitti, cercando di smascherare il colpevole (o gli eventuali colpevoli). Ma la verità dietro questa serie di omicidi potrebbe non farvi dormire sonni tranquilli…

m.b.

Una delle armi a vostra disposizione per combattere il male e salvare la vostra gita scolastica (insieme alla vostra pelle) saranno gli interrogatori: dovrete racimolare più indizi possibili dai vostri compagni di classe per scoprire modalità, movente e l’occasione in cui è stato commesso il delitto, cercando di mettere assieme i vari pezzi del puzzle preparatevi e farvi un’idea di chi potrebbe essersi macchiato dei delitti commessi sull’isola. Durante il Class Trial dovrete affrontare i vostri amici in emozionanti sfide testa a testa cimentandovi in una serie di nuovi  minigiochi, portando alla luce le loro menzogne e mettendoli con le spalle al muro. Attenzione però! Se un vostro sospettato non sarà convinto della vostra versione dei fatti, vi sfiderà in un frenetico Rebuttal Showdown, costringendovi a difendere la vostra tesi!

m.b.png2 m.b

Una volta individuato il possibile colpevole, preparatevi a sostenere i ritmi un’atmosfera infuocata che richiederà una buona dose di riflessi e di tempismo! Vi ricordiamo inoltre che i personaggi presenti nel titolo sono stati disegnati da Rui Komatsuzaki, che con la sua matita ha saputo dotare i protagonisti della storia di un tono oscuro ma allo stesso affascinante.

L’unico modo per uscirne vivi è arrivare alla verità prima che l’assassino arrivi a voi!