Il Tokyo Game Show quest’anno non si lascia sfuggire un colpo continuando ad innalzare il suo livello una presentazione dopo l’altra e oggi è stato il turno di Bravely Second, attesissimo seguito di Bravely Default, grandissimo titolo sviluppato da Square Enix.
Durante l’evento è stata resa disponibile una demo di gioco grazie alla quale è stato possibile farsi un’idea generale del titolo che non sembra discostarsi moltissimo dal primo capitolo: il sistema di combattimento è rimasto infatti invariato basandosi ancora una volta sulle meccaniche di “Brave” e di “Default” che conferivano alle battaglie un’aura più strategica.
Un cambiamento sostanziale sembra essere avvenuto nel level design dei dungeon, i quali ora sembrano giocare molto più sull’effetto 3D della console per la loro risoluzione.
Inoltre è stata aggiunta una nuova classe che riguarda i maghi che consentirebbe la modifica delle spell oltre al semplice cast.
Il titolo, ancora una volta, sembra promettere bene rivelandosi un degno successore del precedente, brillante, titolo della serie.