Molti di voi ricorderanno il lancio disastroso di cui si è reso protagonista Battlefield 4, popolare FPS sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts: il gioco soffriva di alcuni gravi problemi, riguardanti principalmente la componente multiplayer, che rendevano difficile e addirittura frustrante il gameplay. Fortunatamente però Visceral Games, software house al lavoro sul sequel (o forse meglio dire spin-off) Battlefield Hardline, non ha intenzione di ripetere gli errori commessi dai predecessori, puntando ad un lancio pulito e senza alcun tipo di intoppi.
Ian Milhan, creative director di Visceral Games, in una recente intervista ha parlato del lancio di Hardline e del perchè esso filerà liscio come tutti i giocatori si aspettano – e si augurano. “Quello che vi state chiedendo è se il nostro gioco funzionerà. La risposta è sì: funzionerà” ci fa sapere Milham. “Abbiamo cominciato a lavorare sul titolo un anno prima del rilascio di Battlefield 4. Abbiamo collaborato con i ragazzi di DICE per un bel periodo; parte del nostro lavoro è incluso in Battlefield 4 e da allora le cose sono andate liscie come l’olio” continua Milham.
“Abbiamo già avuto una beta che ha riscosso un ottimo successo, e abbiamo intenzione di rilasciarne un’altra su ogni piattaforma in cui uscirà il gioco. Prendiamo il lancio del gioco con molta serietà. Quindi sì, Battlefield Hardline funzionerà”
Non ci resta quindi che aspettare lo prossima beta, prevista prima della fine del 2014 su Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e PC, per giudicare il lavoro dei ragazzi di Visceral Games.