Per tutti i fan della saga di Assassin’s Creed la paura più grande di questo doppio appuntamento sarà la diversa qualità tra next gen e old gen. Assassin’s Creed Rogue, capitolo sviluppato per PS3 e Xbox 360, dovrà infatti tener testa al fratello maggiore Assassin’s Creed Unity, primo titolo del franchise sviluppato nativamente su next gen e quindi tecnicamente superiore (almeno sulla carta). Nonostante non sia solo la grafica a fare di un gioco un ottimo gioco, Rogue parte in parziale svantaggio, costretto a girare su una piattaforma molto meno performante del compagno di box. Ma chi non può permettersi l’acquisto di una console next gen o semplicemente ritiene che la sua Xbox 360 o PS3 abbia ancora qualcosina da dare prima di andare in pensione, arriva una curiosa notizia che riguarda Rogue.
Il gioco includerà animali insoliti quali pinguini e orsi polari, e la caccia a quest’ultimi sarà parte integrante del gameplay. Gli animali si possono intravedere nei trailer rilasciati da Ubisoft, e ci auguriamo tutti che le meccaniche riguardanti la caccia vengano impreziosite per aggiungere un po’ di pepe al gioco, magari avendo la stessa rilevanza che avevano in titoli come Red Dead Redemption.
Aspettiamo con ansia maggiori informazioni riguardanti il titolo; nel frattempo, nel caso non l’aveste ancora visto, vi lasciamo al gameplay della demo mostrata alla Gamescom.