La vita si fa sempre più dura per la nuova console della famosa casa giapponese. Dopo un lancio non entusiasmante, con pochissime unità piazzate sul mercato a confronto con Xbox One e Playstation 4, arrivano altre brutte notizie che non faranno certo piacere ai fan di big N e ai possessori di Wii U.
Michael Condrey, fondatore e sviluppatore di Sledgehammer Games, ha infatti annunciato che la loro ultima creazione, ovvero l’attesissimo Call Of Duty: Advanced Warfare non vedrà mai luce sulla nuova console di casa Nintendo. Gli sviluppatori infatti preferiscono concentrarsi sulle versioni PS4, Xbox One e PC del titolo, affidando lo sviluppo su PS3 ed Xbox 360 allo studio High Moon Studios. Inversione di tendenza quindi per la famosa saga dell’FPS più famoso e criticato della precedente generazione: ricordiamo infatti che Black Ops II e Ghosts erano stati portati su Wii U rispettivamente nel 2012 e nel 2013.
Brutto colpo per l’innovativa console di Nintendo: nonostante l’uscita di Mario Kart 8 e di Hyrule Warriors (quest’ultimo disponibile solo in Giappone,al momento) abbiano risollevato parecchio le sorti della console in termini di vendite, il futuro di Wii U si fa sempre più incerto.