Cd Project Red, società che sta dietro allo sviluppo dell’atteso gioco The Witcher 3: Wild Hunt, ha risposto ai recenti rumors riguardo la risoluzione a cui girerebbe il gioco su console next gen. Tali voci infatti riportavano l’impossibilità del titolo di raggiungere i 1080P su PS4 e Xbox One.
Purtroppo per i fan, tali voci potrebbero tristemente trovare conferma. Gli sviluppatori hanno dichiarato che stanno lavorando al massimo delle loro capacità per ottimizzare al meglio il gioco, ma non è ancora stata scelta una risoluzione definitiva da fargli raggiungere. I developers infatti sono nel bel mezzo nel processo di ottimizzazione, e fino a quando questa fase non sarà quasi completata non potranno affermare nulla di veramente certo.
Inutile dire che CD Project Red ci assicura che The Witcher 3: Wild Hunt girerà alla massima risoluzione possibile su entrambe le console, ma probabilmente quella risoluzione non sarà 1080P. Sembra invece confermato il framerate, che secondo gli sviluppatori dovrebbe raggiungere almeno la soddisfacente soglia dei 30FPS.