La prossima settimana arriverà un nuovo e stupendo annuncio relativamente al prossimo progetto Pokémon.
Il sito ufficiale aperto per l’occasione (soltanto in giapponese) scrive “Questa estate, dettagli su un nuovo meraviglioso progetto Pokémon saranno annunciati”. Nell’annuncio “shougeki no shin purojekuto” (衝撃の新プロジェクト) la parola “shougeki” (衝撃) significa “scioccante” oppure “meraviglioso” (新), tutto riferito al “new” (nuovo).
Anche la pagina ufficiale di NicoNico parla di un “grande annuncio”, ma potrebbe averlo scritto soltanto per aumentare il numero di utenti connessi sul suo portale in occasione della trasmissione.
Ci sarà un annuncio in streaming esclusivamente giapponese su NicoNico alle ore 22:00 del 26 agosto (ossia le ore 15:00 del medesimo giorno da noi). In studio saranno presenti dei doppiatori Pokémon, rappresentanti di The Pokémon Company e due ospiti misteriosi. Potrebbe trattarsi dell’annuncio di un nuovo film Pokémon, o, come tutti sperano in queste ore, un gioco per Wii U. Magari un Pokémon Snap U.
Se si tratterà di un annuncio di un gioco, al momento le opzioni più quotate e concrete sono: Pokkén (ossia un Tekken in versione Pokémon per Wii U, del quale erano stati mostrati pochi secondi di gioco un anno fa) e Detective Pikachu (ve ne avevamo già parlato lo scorso novembre, trovate un riferimento qui).
A questo punto ci chiediamo perché non sia stato registrato un Nintendo Direct come successo con Pokémon X e Pokémon Y un anno e mezzo fa.
E se Nintendo avesse voglia di assecondare il desiderio dei fans? (link)