Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Uno “Stupendo Nuovo Progetto Pokémon” sta per essere annunciato

Uno “Stupendo Nuovo Progetto Pokémon” sta per essere annunciato

La prossima settimana arriverà un nuovo stupendo annuncio relativamente al prossimo progetto Pokémon.

Il sito ufficiale aperto per l’occasione (soltanto in giapponese) scrive “Questa estate, dettagli su un nuovo meraviglioso progetto Pokémon saranno annunciati”. Nell’annuncio “shougeki no shin purojekuto” (衝撃の新プロジェクト) la parola “shougeki” (衝撃) significa “scioccante” oppure “meraviglioso” (), tutto riferito al “new” (nuovo).

Anche la pagina ufficiale di NicoNico parla di un “grande annuncio”, ma potrebbe averlo scritto soltanto per aumentare il numero di utenti connessi sul suo portale in occasione della trasmissione.

annunciojapagoCi sarà un annuncio in streaming esclusivamente giapponese su NicoNico alle ore 22:00 del 26 agosto (ossia le ore 15:00 del medesimo giorno da noi). In studio saranno presenti dei doppiatori Pokémon, rappresentanti di The Pokémon Company e due ospiti misteriosi. Potrebbe trattarsi dell’annuncio di un nuovo film Pokémon, o, come tutti sperano in queste ore, un gioco per Wii U. Magari un Pokémon Snap U.

Se si tratterà di un annuncio di un gioco, al momento le opzioni più quotate e concrete sono: Pokkén (ossia un Tekken in versione Pokémon per Wii U, del quale erano stati mostrati pochi secondi di gioco un anno fa) e Detective Pikachu (ve ne avevamo già parlato lo scorso novembre, trovate un riferimento qui).

A questo punto ci chiediamo perché non sia stato registrato un Nintendo Direct come successo con Pokémon X e Pokémon Y un anno e mezzo fa.

E se Nintendo avesse voglia di assecondare il desiderio dei fans? (link)

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.