Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo annuncia New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

Nintendo ci sa proprio fare con le console portatili. Un anno fa annunciava Nintendo 2DS, che ha riscontrato un’immediata reazione di malumore. Oggi, a un anno di distanza da quello “sbaglio” (che ha consentito a Nintendo di respirare un po’ d’aria fresca, almeno per quanto riguarda i profitti), Nintendo annuncia due nuove console: New Nintendo 3DS New Nintendo 3DS XL, che sul web hanno suscitato la reazione opposta rispetto a quella del 2DS.

Stavolta non è soltanto una strategia di marketing, ma un vero e proprio potenziamento delle console della famiglia Nintendo 3DS: le console della serie new garantiscono infatti un nuovo sistema di controllocompatibilità diretta con amiibo (le console attuali 3DS e 3DS XL necessiteranno di un accessorio per essere compatibili con le statuette NFC di casa Nintendo), più velocità con un potenziamento della RAM e CPU e nuove visuali 3D (al contrario di 3DS e 3DS XL, i new 3DS e new 3DS XL saranno in grado di mostrare il 3D anche se viste da differenti angolazioni).

Sono stati introdotti i tasti ZL/ZR e le colorazioni disponibili sono: bianco/nero per il New Nintendo 3DS (i tasti saranno colorati in stile Super Famicom) e blu/nero metallico per il New Nintendo 3DS XL. Almeno così vale per i primi tempi in Giappone (l’annuncio europeo delle console non è ancora stato fatto da Nintendo, ma siamo sicuri che non tarderà ad arrivare).

Le dimensioni degli schermi dei nuovi New Nintendo 3DS/3DS XL sono superiori rispetto a quelli “Old”. Per altri aggiornamenti, continuate a seguire Sinnoh Tower.

Ecco il video-annuncio di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL:

3dsviewing

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.