Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Miyamoto non vuole creare giochi per giocatori non appassionati

Miyamoto non vuole creare giochi per giocatori non appassionati

Lo storico designer di Nintendo, Shigeru Miyamoto, ha di recente rilasciato un intervista ai redattori di Edge, in cui ha rivelato il desiderio suo e di Big N di creare prodotti più sofisticati e complessi e meno casual.

Shigeru-Miyamoto

Miyamoto ha dichiarato infatti che buona parte dei videgiocatori di NDS e Wii sono persone che si dedicano in maniera occasionale al gaming e che di conseguenza desiderano giochi semplici e rilassanti. Il designer ha però dichiarato che per lui questo genere di approccio al mondo del gaming è totalmente sbagliato perché, secondo il suo parere, questa fetta di pubblico “non si rende conto di quanto sia bello fare un passo avanti e provare un prodotto con un maggiore livello di sfida.”

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.