Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Midora: iniziano i devlog

Midora: iniziano i devlog

Fra tutti i titoli che spopolano sulle piattaforme di crownfunding, come kickstarter o indiegogo, uno che è riuscito a spiccare per la sua bellezza è Midora che, dopo aver superato la cifra richiesta dagli sviluppatori e dopo essere riuscito a superare Greenlight su Steam è quasi pronto per il suo accesso anticipato che arriverà in un giorno non ancora definito di Novembre.

Midora è un action in stile Zelda, anzi, è proprio Zelda: gli sviluppatori, infatti, non hanno mai nascosto il loro amore per la serie Nintendo e con lo stile grafico e il gameplay di Midora sembrano proprio voler omaggiare la celebre Saga Nintendo.

Numerosi sono gli elementi all’interno che ricordano The legend of Zelda, dalla grafica, in perfetto stile minish cup, al sistema di combattimento, agli items e al sistema di dungeon di cui si compone.

Gli sviluppatori, come hanno promesso, hanno finalmente iniziato il loro devlog nel quale ci parlano di come il titolo sta procedendo verso il suo rilascio ufficiale e finale.

Ve ne sarà uno al mese e in quello di Agosto è possibile ascoltare la soundtrack del primo dungeon presente nell’early access che pare corrisponda al quarto nel gioco completo e al secondo dungeon in cui prenderemo un pezzo dell’oggetto per la quest principale.

Chiaramente all’interno di questo early access avremo poteri e items utili alla risoluzione di quello che avremo davanti, in particolare il dungeon a cui stanno lavorando, il Solar Temple, ci vedrà impegnati ad affrontare i suoi cinque piani di insidie che richiedono abilità molto particolari.

Gli sviluppatori ci informano poi che si stanno molto dedicando alle animazioni e al comparto tecnico in generale.

Il titolo, nella sua release finale, uscirà anche per console portatili fra cui 3DS e avrà un costo di 10 dollari, ed è prenotabile qui.

midora 2

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.