I Campionati Mondiali Pokémon 2014 si sono conclusi ieri sera nella città di Washington e il pubblico dell’evento ha avuto il privilegio di assistere a uno speciale video in cui Junichi Masuda, Game Director di GAME FREAK, ha presentato la megaevoluzione di Slowbro.
Slowbro, un Pokémon di tipo Acqua e Psico, è una delle due evoluzioni di Slowpoke, assieme a Slowking. Quando si scatena il potere della megaevoluzione, l’energia latente si concentra nello Shellder attaccato alla sua coda: il guscio dello Shellder si indurisce notevolmente, diventando una protezione eccezionale durante le lotte.
Quando lotta, MegaSlowbro si tiene in equilibrio sulla coda e lo Shellder riveste interamente il suo corpo come un’armatura impenetrabile. Questo Pokémon possiede l’abilità Guscioscudo, che impedisce al nemico di mettere a segno brutti colpi.
Grazie al potenziamento della Difesa e dell’Attacco Speciale, MegaSlowbro è particolarmente adatto a sfide di lunga durata che richiedono resistenza.
[youtube id=”UAXxKjGGnBw” align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]
I giocatori potranno far megaevolvere Slowbro in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, in uscita il 28 novembre per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS.