Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

In arrivo l’Homebrew Channel 3DS

In arrivo l’Homebrew Channel 3DS

Come tutti sapete il 3DS è stato uno dei sistemi Nintendo più difficili da “violare” da parte della community di hacker anche se finalmente pare essere arrivato un risultato concreto: si tratta dell’Homebrew Channel 3DS sviluppato da smealum, un giovane e promettente sviluppatore che ha alle spalle già diverse esperienze di sviluppo su Nintendo DS (Aperture Science DS e DS Craft).

Il canale di Homebrew è del tutto simile a quello esistente si Wii, ma, come ha già ribadito smealum il suo software NON sarà in grado di caricare rom piratate, è stato infatti escluso dalla programmazione il loader, componente fondamentale per questa azione.

A cosa dovrebbe servire allora questo strumento? Semplicemente a poter lanciare applicazioni “Homebrew” quindi casalinghe in maniera tale da ottimizzare l’OS e colmarne alcune lacune. Un esempio banale è un applicativo dello stesso smealum che consente di ottenere screenshot in qualsiasi momento e non solo durante le sessioni di gioco.

L’Homebrew Channel per 3DS non è ancora disponibile per il pubblico ma non ci dovrebbe voler molto prima che qualcosa sia disponibile a tutti. Per ora, come dice lo stesso smealum sul suo twitter ufficiale, funziona perfettamente su console Giapponese, Americane ed Europee su firmware 8.1.0-19E. Purtroppo per ora niente per console coreane.

Quella che vedete in immagine è una semplice prova per la gestione delle icone, il software infatti NON può caricare rom pirata

Quella che vedete in immagine è una semplice prova per la gestione delle icone, il software infatti NON può caricare rom pirata

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.