Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Hideo Kojima sta lavorando al nuovo Silent Hills

Hideo Kojima sta lavorando al nuovo Silent Hills

Alla Gamescom di Colonia di quest’anno – come saprete – è stato annunciato un nuovo gioco survival horror, denominato P.T. Già da questo, molti fan dell’horror avrebbero avuto modo di festeggiare per l’arrivo di un capitolo del loro genere preferito su next gen. Si è scoperto immediatamente che il titolo è molto più interessante di quel che si credeva all’inizio.

Presentato con un trailer che poco rivela del gioco in sè, l’annuncio è stato successivamente arricchito con una demo interattiva da scaricare tramite il Play Store, che svelava alcune sequenze del gameplay del nuovo titolo. Ma una volta completata, la demo mostra un filmato di chiusura, nel quale viene rivelato che in realtà P.T. è il nuovo capitolo della famosa saga di Silent Hill…o Silent Hills, come viene riportato nel trailer. Ed è bastato questo a mandare i fan in delirio, nonostante le novità non siano assolutamente finite qui.

Più tardi infatti compaiono a schermo i nomi di Hideo Kojima, padre della serie Metal Gear Solid, e di Guillermo del Toro, regista di film quali “Pacific Rim” e “Il Labirinto del Fauno“; il protagonista del videogioco è invece Norman Reedus, presente nel cast della famosa serie televisiva “The Walking Dead“.

Inutile dire che l’hype per questo nuovo annuncio è alle stelle. Da un titolo che mischia il genio videoludico di Kojima con la componente cinematografica di Guillermo del Toro c’è sicuramente tanto da aspettarsi.

SilentHills