Fra i titoli più attesi per 3DS, e solo in Giappone per ora, è di certo presente il nuovo e succulento capitolo di Final Fantasy che si presenta come una fusione fra Monster Hunter, altra celebre serie amata in Giappone, e l’universo di Final Fantasy.
Final Fantasy Explorers altri non è che un RPG open-world nel quale, come in ogni Final Fantasy che si rispetti, bisognerà recuperare alcuni cristalli per salvare il mondo dalla nuova minaccia di turno.
Il gameplay rispetta i canoni della serie anche se le quest saranno guidate come ad esempio in Crystal Chronicles, e ci saranno elementi molto simili alla celebre serie di Monster Hunter della Capcom.
Sarà possibile fruire ancora delle evocazioni e di un sistema di “jobs” e skills del tutto identico ai capisaldi della serie perciò i più nostalgici verranno accontentati in ogni caso.
Il titolo per ora è previsto solo per il mercato Giapponese ma ci sono tutte le possibilità di averne una versione anche per il mercato Europeo, per ora non possiamo che godere di questi nuovi video in attesa di future notizie.