Bioware ci fa sapere che Dragon Age: Inquisition sarà il primo titolo della serie ad avere una componente multiplayer. In particolare si parla di co-op a 4 giocatori, della quale sono state rilasciate parecchie informazioni.
Saranno presenti 3 campagne multiplayer (tutte disponibili al lancio) che includono ambienti su vasta scala quanto sezioni in ambienti più piccoli – generati casualmente per avere locations sempre nuove – giocabili con ognuno dei dodici personaggi disponibili (sarà presente un sistema di classi, e saranno 3). Le missioni cooperative saranno completabili in 20-30 minuti, e l’oro conquistato potrà essere speso per migliorare il proprio inventario.
Sarà inoltre presente un sistema di valuta in-game basato sul denaro vero, che ci permetterà di acquistare la valuta di gioco, denominata Platinum.
Gli sviluppatori hanno fanno fatto un piccolo confronto con il comparto multiplayer di Mass Effect 3, titolo amato dai developers, definendolo quello di Dragon Age molto più profondo del “rivale”.