Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Destiny è potenzialmente infinito

Destiny è potenzialmente infinito

Bungie, developer di Destiny, commenta ancora la sua ultima fatica videoludica. Giusto per far ricredere chi tempo fa criticava il gioco per essere troppo piccolo, la software house famosa per la serie Halo ha rivelato nuove informazioni riguardo la vastità dell’ambiente di gioco e le meccaniche che riguardano sia la campagna principale sia il multiplayer.

Il gioco infatti sembra talmente esteso da essere quasi impossibile da finire. Per quanto riguarda la modalità single player, Bungie afferma che, oltre alle missioni principali, vi saranno un’infinità di attività secondarie che vi terranno occupati per moltissimo tempo, complice anche il mondo di gioco da esplorare per intero con tutte le sue meraviglie paesaggistiche e i suoi scorci di civiltà. Chi si concentrerà a completare una missione dopo l’altra senza soffermarsi ad assaporare l’ecosistema di gioco nel suo intero si perderà infatti gran parte del gioco, e secondo Bungie chi affronterà Destiny in questo modo si limiterà a “graffiare in superficie”.

Le ore spese per completare il titolo si moltiplicano enormemente con la modalità multiplayer: migliaia di elementi da sbloccare, sfide da portare a termine, livelli da completare e achievements da guadagnare. Inoltre vi ricordiamo che Bungie è seriamente intenzionata a fornire continuamente carburante ai player, sfornando DLC e patch ad un ritmo parecchio sostenuto. D’altronde,da un gioco che è costato circa 500 milioni di dollari(!), ci si aspetta un supporto esteso almeno fino all’uscita dell’ipotetico secondo capitolo.

La sfida è dunque aperta. Sarete in grado di completare il titolo al 100% ?