Se non hai ancora una console di attuale generazione (PS4 o Xbox One) per giocare ad Assassin’s Creed Unity, Ubisoft ha pensato anche a te sia nel tuo che nel suo interesse.
In seguito ad alcuni leaks (furti d’informazioni riservate) del video d’annuncio, Ubisoft è stata costretta ad annunciare Assassin’s Creed Rogue per PlayStation 3 e Xbox 260 in arrivo in tutto il mondo l’11 novembre.
Ecco le informazioni del gioco pubblicate ufficialmente da Ubisoft Italia:
XVIII secolo, America del Nord. Tra il caos e la violenza della guerra franco-indiana, Shay Patrick Cormac, un giovane e audace membro della Confraternita degli Assassini, subisce un profondo cambiamento, che influenzerà per sempre il futuro delle colonie americane. Dopo una pericolosa missione finita tragicamente, Shay decide di voltare le spalle agli Assassini, che per vendicarsi, cercheranno di ucciderlo. Isolato da coloro che un tempo chiamava fratelli, Shay intraprende una missione per eliminare i suoi nuovi avversari e diventare il più temuto cacciatore di Assassini della storia.
Assassin’s Creed Rogue è in assoluto il capitolo più oscuro dell’intero franchise di Assassin’s Creed. Nei panni di Shay, vivrai una lenta ma profonda trasformazione da Assassino a cacciatore di Assassini. Segui il tuo credo e intraprendi una missione per eliminare gli Assassini attraverso New York e le selvagge valli fluviali del continente, fino a raggiungere le glaciali acque dell’Atlantico del Nord.
Per la prima volta nella storia del franchise, vivi l’universo di Assassin’s Creed dalla parte dei Templari. Vesti i panni di Shay, che oltre alle letali abilità di un Maestro Assassino, possiede anche alcune armi e capacità uniche:
– Sfrutta il letale fucile ad aria di Shay nei combattimenti ravvicinati o dalla distanza. Distrai, elimina o confondi i nemici, utilizzando una vasta gamma di munizioni, tra cui proiettili speciali e granate.
– Proteggiti dagli Assassini nascosti grazie al tuo occhio dell’aquila. Usa la tua visione migliorata per esaminare costantemente l’ambiente circostante e identificare eventuali Assassini nascosti nell’ombra, sui tetti o tra la folla.
Ecco il trailer d’annuncio in italiano: