Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Il 73% dei guadagni di Activision Blizzard deriva dal mercato in Digital Delivery

Il 73% dei guadagni di Activision Blizzard deriva dal mercato in Digital Delivery

Da ormai molto tempo i prodotti Activision Blizzard, come World Of Warcraft e Diablo, sono sinonimo di una community di giocatori vastissima. Infatti i brand appena citati hanno saputo attirare milioni di giocatori in tutto il mondo. Essendo inoltre questi titoli disponibili soltanto su PC, fatta eccezione per Diablo III, hanno riscosso un incredibile successo specialmente nel mercato in Digital Delivery.

blizzard

Ebbene in una recente conferenza, a testimonianza di ciò, Activision Blizzard ha rivelato che il 73% dei guadagni riscossi proviene dal mercato digitale e che i prodotti più venduti sono World Of Warcraft e Diablo III. Di sicuro dei dati sconvolgenti, che fanno capire quanta importanza abbia al giorno d’oggi nel mondo videoludico il mercato digitale, che sta andando sempre più a discapito delle copie fisiche, specialmente per quanto riguarda il PC.

 

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.