Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Wii U con un’impennata del 479%. Tutto fumo e niente arrosto?

Wii U con un’impennata del 479%. Tutto fumo e niente arrosto?

uk-chartCome ci si poteva aspettare, Mario Kart 8 ha portato un grosso beneficio a Wii U incrementando le sue vendite: durante lo scorso mese (giugno 2014) sono state vendute 115 mila unità in più rispetto allo scorso mese di un anno fa (139.000 in totale), con un incremento di vendite del 479%. Dati sicuramente molto incoraggianti, ma non sufficienti se confrontati con 513.000 Xbox 360 vendute, 325.000 Xbox One365.000 Playstation 3 460.000 Playstation 4.

Un incremento del 479% grazie ad un solo titolo non è cosa da poco, ma evidentemente non basta se consideriamo che – nonostante le numerose esclusive – Wii U non è riuscito ancora ad entrare nelle case di milioni di inglesi. Staremo a vedere, tra qualche settimana, i dati relativi al mese corrente per verificare se quest’incremento è stato momentaneo e incoraggiato da un solo titolo o se, forte della promozione Un gioco in regalo con Mario Kart 8, la homeconsole di Nintendo riuscirà a migliorare le proprie vendite anche a lungo termine.

Nintendo 3DS invece delude (forse perché non ci sono state grosse uscite a giugno) riducendo a sole 93.000 unità vendute le 228 mila fatte registrare nel corso di giugno 2013. Dati sui quali Nintendo deve riflettere non poco…

NB: i dati di vendita sono da riferirsi al territorio inglese

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.