Takashi Tezuka: I controlli di Mario Maker non assomigliano abbastanza a quelli dell’originale

Super Mario Maker (Wii U)

Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
8.5

Buono

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Takashi Tezuka: I controlli di Mario Maker non assomigliano abbastanza a quelli dell’originale

Takashi Tezuka: I controlli di Mario Maker non assomigliano abbastanza a quelli dell’originale

Il producer di Mario MakerTakashi Tezuka, ha speso qualche parole sul gioco che permetterà ai giocatori di creare i propri livelli di Mario.

Nel gioco sarà possibile creare livelli sia nello stile dell’originale Super Mario Bros. che in quello del più recente New Super Mario Bros. U, tuttavia, a detta di Tezuka, i livelli in stile Super Mario Bros. assomiglieranno al gioco da un punto di vista grafico, ma non da un punto di vista di controlli e movimenti.

I comandi infatti saranno molto simili a quelli degli ultimi giochi di Mario, che differiscono molto a quelli dell’originale, la scelta sarebbe stata veicolata dal fatto che chi tutt’ora gioca a Mario si sarebbe trovato male a giocare con i comandi originali.

MarioMaker

 

Tezuka ha infine aggiunto che una versione di Mario Maker per 3DS non è impossibile.

 

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.