per Nintendo Wii U
* disponibile dal 2015 * – LIVELLO D’ASPETTATIVA (Quanto lo aspettiamo) = 6 / 10
- Il GamePad della console è più che necessario per lo svolgimento del gioco, infatti disegnando i percorsi sullo schermo si può procedere nel livello di gioco. Il gameplay è semplice, intuitivo ed efficace in perfetto stile nintendo.
- La grafica colorata e piena di dettagli è un vero e proprio spettacolo per gli occhi: l’intero panorama di gioco sembra realizzato in plastiche modellabili, come il comunissimo pongo che usavamo da piccoli, il che dona una nota accattivante ad ogni oggetto con cui si può interagire;
- I nemici e i boss di ogni livello sono citazioni dei nemici più grandi di Kirby e la nostra pallina rosa non smette di inventare nuovi metodi per riuscire a sconfiggerli! L’idea di gioco del realizzare il percorso del protagonista disegnandolo sul Pad ha aperto le strade per nuovissimi metodi per sconfiggere i nemici.
- Dimentichiamoci del vecchio stile di gioco di Kirby alla “mangia e spara”: il furto di poteri non è più presente, al massimo qualche potenziamento del personaggio in base al tipo di ambiente in cui si trova, quindi abbiamo un kirby-sub negli habitat acquatici e un kirby-carro-armato in quelli più lineari con nemici volanti da abbattere. I fan giocatori dei titoli piu classici dal brand saranno parecchio delusi.. non possiamo che sperare che questa mancanza sia soltanto presente nella versione demo che abbiamo provato;
- Alla lunga il gioco è parecchio monotono e ripetitivo, ben poco performante e l’unica sfida e difficoltà che si aggiunge è la velocità di scorrimento laterale. Nessun enigma da risolvere per poter avanzare col percorso, o almeno, così è parso dalla demo da noi giocata.. anche qui, ci auguriamo che la versione definitiva sia differente;
- Sarà sempre colpa della demo, ma il gioco che abbiamo provato è davvero troppo semplice, a livello proprio di nemici dotati di una bassissima intelligenza artificiale. Le risposte dal parte del gioco sono così lente e rare che si può concludere un livello senza quasi dover usare il GamePad, e senza appunto dover giocare realmente. Non vogliamo certo che Nintendo dia spazio alle grafiche ‘’bambinesche’’ dimenticandosi della difficoltà da adulti che è sempre riuscita a infilare in titoli come Sonic, Super Mario Bros e appunto, Kirby.
Una produzione esclusiva SinnohTower.it.