per Nintendo Wii U
* disponibile da ottobre 2014 * – LIVELLO D’ATTESA (Quanto lo aspettiamo) = 9 / 10
- Bayonetta, Janne e ogni singolo dettaglio del gioco sono completamente rinnovati, l’outfit e gli accessori delle nostre streghe preferite sono completamente diversi da quelli del primo capitolo. Nuovi angeli e creature con cui combattere, nuove ambientazioni e tantissime novità per l’armamentario della seducente protagonista. Si potranno ottenere nuove forme oltre alla pantera e al corvo del primo titolo, utilizzabili in ogni precisa situazione e ambientazione. Ma scopriremo insieme ad ottobre tutti i dettagli con l’uscita del videogioco completo;
- Le dinamiche base dei combattimenti sono rimaste le stesse riuscendo a mantenere i livelli pieni di sfide e di nemici. Abilità come il climax e la punizione sono sempre presenti, ma con nuovissime animazioni che riempiono gli occhi di bellezza per la loro fluidità e fantasia;
- Anche se tutto ciò che abbiamo potuto provare era una soltanto una demo, abbiamo notato subito una stretta vicinanza al primo titolo, anche dal punto di vista della storia e di citazione personaggi. Aver giocato il primo titolo aumenterà le nostre conoscenze riguardo il secondo e spesso saranno citati personaggi la cui identità è svelata nel primo capitolo. Abbiamo inoltre intravisto un nuovo personaggio, visto anche nei trailer usciti negli ultimi mesi, ovvero Loki, un bambino spigliato e particolare come la nostra protagonista che si mette sempre in contrasto con la sua personalità ormai molto più cresciuta e matura.
- Dubbia utilità del GamePad di Wii U, ci siamo accorti solo a fine demo di non aver buttato occhio a cosa si trovasse fra le nostre mani nemmeno una volta. Piccola pecca che si ripresenta spesso nei nuovi giochi Nintendo che portano avanti una saga;
- La grafica dettagliata e travolgente regala all’occhio un grande spettacolo, ma non se iniziano a farsi vedere dei problemi con il tearing. Piccolissima pecca, quasi ineccepibile, l’occhio riceve delle informazioni che sembrano errori, come se il terreno giocabile dal nostro personaggio sia diverso dal terreno del panorama. Piccolo problema che i programmatori si son portati sulle spalle già dal primo titolo ma che non son riusciti a scrollarsi di dosso. Chissà se stavolta riusciranno ad abbandonare questo “scheletro nell’armadio”.
Una produzione esclusiva SinnohTower.it.