Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Per il boss di Playstation la Realtà Virtuale è una “nuova frontiera di sviluppo”

Per il boss di Playstation la Realtà Virtuale è una “nuova frontiera di sviluppo”

morpheusps4-vr

La Realtà Virtuale è diventata ormai un argomento sempre più discusso nel mondo videoludico proprio grazie al sempre maggiore interessamento delle varie aziende nei confronti di essa. Di sicuro il dispositivo per la Realtà Virtuale che potremmo definire originale è quello ormai disponibile da qualche tempo sul mercato, ovvero l’Oculus Rift, ciononostante anche Sony sta sviluppando un proprio visore che promettere vere e proprie meraviglie e sembra avere tutte le carte in regola per surclassare il suo rivale.

Ebbene Sony sta dedicando sempre più attenzione allo sviluppo e alla cura del suo visore, nome in codice Morpheus, e sembra abbia intenzione di renderlo una componente fondamentale dell’esperienza di gioco, a cui esso potrebbe non solo apportare alcune simpatiche novità ma un vero e proprio vento di rivoluzione capace di alterare in maniera radicale la concezione di videogioco.

A far intendere ciò è stato il CEO della Sony Computer Entertainment, che ha dichiarato:

“È assolutamente più di un semplice esperimento, stiamo facendo investimenti significativi a favore del progetto.
[…]

 Crediamo davvero che possiamo riuscire a trasmettere (attraverso il visore) un senso magico di presenza–dove il tuo cervello ti fa pensare di essere davvero in quel posto. Crediamo ci sia qualcosa di veramente interessante per una nuova frontiera di sviluppo videoludico.”

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.