Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Milano festeggia questo weekend i 30 anni dei Transformers

Milano festeggia questo weekend i 30 anni dei Transformers

Al Museo del Manifesto Cinematografico un intero week end dedicato ai robot-veicolo più famosi di tutti i tempi: i Transformers! Aspettando il quarto film, festeggiando i loro primi 30 anni, una valanga di giocattoli e il nuovo videogioco, “Transformers: The Dark Spark” tutti da provare in anteprima. E poi fumetti, cartoni animati e la maratona dei primi tre film! Tutto a ingresso gratuito!

fermoimmagine transformers

Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano Via Cristoforo Gluck, 45 – Milano Ingresso libero all’evento – Info: 0236505760 Ingresso alla mostra “Il mondo dei Dinosauri” 3 euro (ridotto) e 5 euro (intero)

Milano, 12 luglio2014 – In occasione della mostra IL MONDO DEI DINOSAURI, allestita presso Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano (prorogata fino al 31 luglio), sabato 12 e domenica 13 luglio si terrà il TRANSFORMERS WEEK-END!, due giornate fantastiche di giochi, cinema, cartoni animati, videogiochi e tanto divertimento dedicate agli appassionati della saga robotica più seguita di sempre, in attesa del quarto film in prossima uscita nelle sale italiane con protagonista un grandioso Tirannosauro robot! Sarà una grande festa per celebrare i 30 anni dei Transformers dedicata ai bambini e ai più grandicelli cresciuti a “pane, dinosauri e robot”, con tanto di anteprima assoluta dei giocattoli tratti dal 4° film e sfide con il nuovissimo videogioco “TRANSFORMERS: THE DARK SPARK”.

TRANSFORMERS DAY! – SABATO 12 LUGLIO

Milioni di giocattoli venduti in tutto il mondo, più di mille modelli disponibili, 22 serie animate e schiere di fan disposti a tutto pur di visitare il parco a temaTransformers: The Ride. Questi i numeri del fenomeno Transformers, giocattolo cult che, in ben 30 anni di successi, ha lasciato un segno nell’immaginario di intere generazioni, tanto da entrare di diritto nella storia del costume, contaminando cinema, videogiochi, fumetti o moda.Fino a far innamorareSteven SpielbergeMichael Bay,che li hanno trasformati in kolossal campioni di incassi da 3 miliardi di dollari.

A partire dalle 15.30 fino alle 19.00 i più piccoli potranno giocare con i nuovissimi Transformers di casa Hasbro, dai One Step Magic ai Flip & Smash e Power Attackers. Con gli One Step Magic, lamagia del filmcontagerà proprio tutti: un click e in pochi secondi il proprio beniamino si trasformerà da veicolo a robot e viceversa. Sarà un gioco da ragazzi, estremamente spettacolare, soprattutto per l’incredibile velocità della trasformazione, come con i Flip & Smash. Con la trasformazione “smash” basta premere contro una superficie e in pochi secondi si passa da veicolo a robot e viceversa, mentre con la “flip” basta far roteare il proprio beniamino e il gioco è fatto. Per gli amanti dell’azione, quelli che vogliono a tutti i costi replicare le gesta del film, i PowerAttackers: in 5 velocissime mosse si passa da veicolo a robot già pronto ad affrontare ogni tipo di battaglia.

I più grandi invece potranno sfidarsi con l’esclusivo videogioco edito da Activision, Transformers: The Dark Spark, disponibile in tutti i negozi per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e Windows PC. Grazie a due postazioni di gioco, azione e avventura, proprio come nel film, saranno gli ingredienti principali dell’esperienza videoludica: i giocatori potranno infatti scegliere oltre 40 personaggi tra i nobili Autobot e i temibili Decepticon e saranno i protagonisti di un’avvincente battaglia tra Male e Bene che si combatterà sia sulla Terra che su Cybertron, per la conquista di una potente e antica reliquia, la Spark Oscura. Chi avrà la meglio? Nelle mani dei giocatori il destino della galassia!

Tutti insieme appassionatamente, infine, grandi e piccoli potranno dilettarsi prima nella visione di tre cartoni animati Transformers dal titolo How to Ride a Dino, e dopo nella lettura del fumetto che da seguito alla storia raccontata proprio dai cartoon visti in precedenza. Insomma sarà una full immersion nell’universo popolato da oltre trent’anni dai robot-veicolo più famosi al mondo.

E per chiudere in bellezza, la mitica maratona di domenica pomeriggio. Verranno proiettati i primi tre capitoli della saga Transformers, così da addolcire l’attesa per il 4° film previsto nelle sale a partire da mercoledì 16 luglio.

TRANSFORMERS: LA MARATONA! – Domenica 13 luglio

Domenica sarà invece la giornata dedicata al grande cinema dei Transformers con la proiezione dei primi tre capitoli della saga: Transformers (ore 11.00), Transformers – La vendetta del caduto (ore 14.30), Transformers 3 (ore 17.00). Ingresso gratuito.

L’imperdibile appuntamento con il Transformers Week End è al MuseodelManifestoCinematograficoFermoImmagine di Milano (Via Cristoforo Gluck, 45), sabato 12 e domenica 13. E buon compleanno Transformers!

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.