Possiamo dire con certezza che tra Bulbasaur, Squirtle e Charmander, celebri Pokémon starter della regione di Kanto, il preferito dalla maggior parte dei Pokéfans è sempre stato Charmander, sicuramente per via della sua ultima evoluzione: Charizard, uno dei Pokémon più amati e conosciuti di sempre, che il mese scorso ha capitanato il lancio nelle edicole di una nuova serie di carte GCC Pokémon, ossia l’espansione XY – Fuoco Infernale.
Charizard è decisamente il protagonista di questa espansione in quanto, su 106 carte in totale, ben 6 sono dedicate a lui e alle sue megaevoluzioni (introdotte già dalla precedente espansione XY). Le carte dell’espansione si dividono in due stili quasi opposti: il primo, dalle linee curve e naturali (come quelle utilizzate per rappresentare Miltank), è più vicino allo stile Pokémon primordiale, mentre il secondo è più artificioso e utilizza modelli 3D computerizzati dei Pokémon (come Furfrou)… un po’ meno convincente. Specialmente dopo aver giocato a Pokémon Art Academy, possiamo dire che in generale le illustrazioni sono molto curate (specie le Megaevoluzioni).
Ecco la lista completa delle 106 carte presenti nell’espansione (clicca sull’immagine per ingrandirla):
Caratteristiche dell’espansione XY – Fuoco Infernale del GCC Pokémon:
-
Nuovi Pokémon Megaevoluzione. L’espansione contiene due potentissime versioni di Mega Charizard-EX: una di tipo Drago e una di tipo Fuoco. E non è finita.
-
Cinque nuove carte Pokémon-EX. Charizard-EX è alla guida di un gruppo di nuovi Pokémon-EX pronti a lottare al tuo fianco.
-
Nuovi Pokémon. Nell’espansione XY – Fuoco Infernale appaiono più di 25 Pokémon dei videogiochiPokémon X e Pokémon Y.
-
15 nuove carte Allenatore. Nuove carte Strumento, Aiuto e Stadio ti permetteranno di affinare le tue strategie nelle sfide più competitive!