Captain Toad: Treasure Tracker, titolo presentato all’E3 di quest’anno da Nintendo in esclusiva per Wii U, ha spaccato fin da subito il pubblico in due fazioni: c’è chi lo ama alla follia e chi, invece, non è ancora convinto se valga la pena di acquistarlo o no.
Oggi è arrivata una comunicazione da parte di Nintendo che ufficializza il rinvio della data d’uscita europea per gennaio 2015. Le motivazioni non sono associate alle tempistiche di sviluppo del gioco (dato che in America e in Giappone uscirà entro la fine del 2014, periodo natalizio) e anche l’ipotesi di un ritardo della localizzazione è da escludere, in quanto con certezza il gioco non conterrà dialoghi complessi o comunque non necessiterà di doppiaggio. In genere è così per questi titoli.
In sintesi, tutto sarebbe da collegare a strategie di marketing da parte di Nintendo, che forse preferisce puntare su altri titoli per il Natale del Vecchio Continente, Super Smash Bros. per Wii U in primis. Di sicuro, il simpaticissimo Toad a gennaio avrà più visibilità di quanta non ne possa ottenere in un Natale pieno zeppo di uscite, anche per altre console.