Come tutti sappiamo la software house Bungie, resa famosa per aver sviluppato l’intera saga di Halo, riconosciuta da tutti come l’esclusiva Xbox per eccellenza, si sta occupando dello sviluppo di uno dei titoli più attesi per le console next-gen: Destiny.
La cosa che di sicuro ha più colpito di questo nuovo titolo è che, come già detto, uscirà sia per Xbox One che per PS4, fattore che renderà a tutti gli effetti lo studio non più esclusivo di Microsoft, che manterrà però l’esclusiva per quanto riguarda Halo.
Molti fan hanno interpretato la scelta di Bungie di pubblicare il gioco su entrambe le piattaforme quasi come una forma di preferenza da parte dello studio a favore di Sony. A calmare le acque però ci pensa il community manager di Bungie, David Dague, che sul blog ha specificato come la software house non nutra alcuna preferenza per nessuna delle due console e che si impegnerà al massimo per offrire ad entrambe le fette di utenti un gioco che possa soddisfare appieno le loro aspettative.