Le ambientazioni di Bayonetta 2 devono molto a Venezia, Firenze e Bruges

Bayonetta 2

Miglior Action per Wii U
Giochi per Nintendo Wii U
8.8

Buono

8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Le ambientazioni di Bayonetta 2 devono molto a Venezia, Firenze e Bruges

Hiroki Onishi, il capo del reparto che si prende cura delle ambientazioni di Bayonetta 2, ha dato alcune informazioni su che cosa si è ispirato per realizzare Noatun, l’immaginaria città in cui è ambientato il gioco.

Per gli interni e i giochi di luce, la più importante fonte è stata il palazzo di Bruges, in Belgio.

Mentre per le ambientazioni esterne le fonti principali sono state due città italianeFirenzeVenezia.

Noatun deve a Firenze la particolare e caratteristica pavimentazione a “lastricato“, mentre a Venezia i ponti ed i canali che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.