In occasione del Digital Event di quest’anno, Nintendo ha rilasciato un serie di informazioni su Super Smash Bros. che uscirà quest’anno su 3DS e Wii U che sono raccolte qui di seguito:
Ad aprire il Digital Event è stato Masahiro Sakurai che ha rivelato che nel nuovo Super Smash Bros. sarà possibile giocare con i propri Mii. Essi saranno di tre tipi diversi: Lottatori Mii, Spadaccini Mii e Fucilieri Mii. Tutte le informazioni a riguardo le trovate nel video:
In fondo al video è inoltre possibile notare che è stata rivelata la data di uscita definitiva di Super Smash Bros. per 3DS, esso infatti uscirà il 3 ottobre 2014, mentre per la data di uscita della versione Wii U è indicato un generico “Inverno 2014“.
Successivamente è stato rivelato che Super Smash Bros. sarà il primo gioco Wii U ad utilizzare la tecnologia NFC attraverso una nuova linea di prodotti Nintendo: gli amiibo, delle statuette rappresentanti personaggi Nintendo che, tramite le tecnologia NFC, se appoggiate sul Pad potranno interagire con alcuni giochi Wii U fra cui: Super Smash Bros, Mario Kart 8, Mario Party 10, Captain Toad: Treasure Tracker e Yoshi’s Wolyy World. Ecco il video introduzione di amiibo:
Infine, al termine del Digital Event è stato mostrato un trailer che aggiunge Palutena (da Kid Icarus) al roster dei personaggi giocabili. Ecco qua il trailer in questione: