Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Secondo Hideo Kojima un grande budget “soffoca” la creatività

Secondo Hideo Kojima un grande budget “soffoca” la creatività

Hideo Kojima ha di recente tenuto una intervista, in occasione dell’E3, con alcuni redattori del sito americano di videogiochi Gamespot dove ha sottolineato quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di avere un budget piuttosto consistente.

Il padre della saga di Metal Gear ha dichiarato:
“Io voglio utilizzare molta tecnologia ma più la tecnologia che richiediamo maggiore diventa il budget di cui necessitiamo e quando ti serve un buon budget non è facile imporre la propria autorità nello sviluppo del gioco.  Quindi, come sviluppatore, diventa davvero difficoltoso; più tecnologia usiamo più diventa difficile essere creativi.”

Probabilmente questa affermazione faceva riferimento anche alla sua ultima fatica, Metal Gear Solid V: Phantom Pain, che promette meraviglie sotto l’aspetto tecnico con una grafica ai limiti del realismo.

Metal Gear Solid Ground Zeroes

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.