Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Satoru Iwata operato per un tumore: salvato in tempo

Satoru Iwata operato per un tumore: salvato in tempo

satoru_iwata1Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, non ha partecipato all’E3 di quest’anno per problemi di salute fino ad oggi non chiariti. Poche ore fa è arrivato un importante messaggio dal Presidente, che condivide con noi la motivazione di quest’assenza: un tumore ai dotti biliari trovato fortunatamente in anticipo. Ecco le sue dichiarazioni tradotte completamente in italiano:

Grazie mille per averci continuato a supportare. Sono Satoru Iwata, Presidente della compagnia. Oggi, c’è una cosa che vorrei condividere con voi. Recentemente, come risultato di uno dei miei esami, era stato trovato un problema. Stando ad un esame più approfondito, un tumore è stato trovato nei miei dotti biliari.

In generale, si dice che il tumore ai dotti biliari sia difficile da trattare, particolarmente perché è difficile scoprirlo in anticipo. Nel mio caso, fortunatamente, è stato individuato veramente presto e non avevo sintomi. Mi è stato comunicato che la rimozione in anticipo sarebbe stata l’opzione più consigliata dai medici. Pertanto ho subito un intervento la scorsa settima, e ce l’ho fatta, come previsto. Ho già ripreso il mio lavoro con email ed altro, ma mi è stato consigliato di riposare ancora un po’ di tempo prima di tornare ai miei ritmi lavorativi. Come risultato, non ho scelta ma salterò un’attività molto importante per Nintendo: il Meeting Annuale con gli Investitori. In quanto presidente della compagnia, mi dispiace non partecipare all’incontro. Comunque, capisco che devo dare priorità alla mia cura medica e rimettermi in sesto quanto prima così sarò nuovamente abile per fare del mio meglio per aiutare la compagnia a crescere. Spero comprendiate.

Da tutta la redazione facciamo tanti auguri di pronta guarigione al Presidente. Sperando che, al suo ritorno, riesca a fare meglio rispetto agli ultimi tempi.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.