Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Quasi 1000 sviluppatori al mese firmano per sviluppare titoli su OUYA

Quasi 1000 sviluppatori al mese firmano per sviluppare titoli su OUYA

La CEO di OUYA, Julie Uhrman, ha recentemente tentato di contrastare le voci che vedono la console open-source come sempre meno importante nel panorama del gaming dal momento in cui venne lanciata sul mercato.

OUYA

La Uhrman infatti ha dichiarato che, mensilmente, quasi mille sviluppatori firmano con la società per ottenere i permessi di sviluppare su OUYA o pubblicarvi titoli già presenti su altre console. Inoltre ha anche affermato che la community di sviluppatori per questa console è formata da ben 36.000 giocatori.

Di seguito vi lasciamo un estratto della dichiarazione della Uhrman:
“Abbiamo notato che il valore medio dei giochi si è duplicato da quando abbiamo lanciato la console. L’utente medio  scarica il doppio dei giochi che scaricava inizialmente. I contratti firmati dagli sviluppatori sono molti e crescono mese  dopo mese.”

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.