The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi nuovi dettagli su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, che usciranno in Europa il 28 novembre per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. I fan potranno farsi un’idea di quello che li aspetta in questa nuova avventura a Hoenn grazie a un trailer esclusivo, illustrazioni ufficiali e schermate tratte dai giochi.
[youtube id=”vg90S2JhL8E” align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]
Una nuova avventura a Hoenn
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha prendono le mosse da Albanova, nella regione di Hoenn, costituita da una grande isola principale e da tanti isolotti più piccoli circondati da un meraviglioso mare azzurro. Sull’isola principale, verdeggiante e dalla natura rigogliosa, che ospita anche un vulcano attivo, Pokémon ed esseri umani vivono assieme in armonia. I giocatori potranno scegliere se impersonare un eroe o un’eroina. Nei loro spostamenti, avranno a disposizione unaBici da corsa e una Bici da cross, ciascuna con determinate caratteristiche che possono risultare vantaggiose in circostanze diverse. La Bici da corsa, infatti, è ideale per sfrecciare a gran velocità e superare facilmente ripide salite. La Bici da cross, invece, è più adatta per attraversare ponti stretti o avanzare saltellando su passerelle di pietra.
I giocatori potranno scegliere il loro primo compagno di viaggio fra Treecko, Torchice Mudkip. Treecko è un Pokémon Erba. Evolvendosi in Grovyle e in Sceptile diventa uno dei Pokémon Erba più veloci tra quelli esistenti. Torchic è un Pokémon Fuoco. Evolvendosi in Combusken, acquisisce il tipo Lotta. Inoltre, la sua forma finale,Blaziken, è dotata di un Attacco Speciale incredibilmente potente! Mudkip è un Pokémon Acqua molto forte. Evolvendosi in Marshtomp e Swampert, acquisisce il tipo Terra e un Attacco via via più poderoso.
Nuove megaevoluzioni
Nel corso del gioco, l’eroe e l’eroina otterranno un Megabracciale in cui è incastonata una Pietrachiave. Questo strumento, insieme alle Megapietre, è l’elemento chiave che permette di attivare la megaevoluzione dei Pokémon.
Le grandi novità di oggi sono l’annuncio di MegaSceptile e MegaSwampert e nuove rivelazioni su MegaBlaziken che, sorprendentemente, è in grado di imparare una mossa di tipo Volante, pur non possedendo questo tipo!
- MegaSceptile, megaevolvendosi da Sceptile, acquisisce il tipo Drago, che rende ancora più potenti le sue mosse di questo tipo. Guadagna inoltre l’abilitàParafulmine, che gli consente di neutralizzare i danni delle mosse di tipo Elettro, aumentando nel contempo il suo Attacco Speciale.
- MegaSwampert, la megaevoluzione di Swampert, esibisce un Attacco potenziato e diventa ancora più temibile quando usa la mossa di tipo LottaMartelpugno. Acquisisce inoltre l’abilità Nuotovelox, che ne raddoppia la velocità sotto la pioggia.
- MegaBlaziken, apparso per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y, acquisisce nuove capacità: oltre a un Attacco ulteriormente potenziato, può contare sull’abilità Acceleratore, che lo rende più rapido a ogni turno. Questo Pokémon darà parecchio filo da torcere a qualunque avversario grazie a Baldeali, una potentissima mossa di tipo Volante decisamente sorprendente per un Pokémon che non è di tipo Volante!
Alleati e avversari nella regione di Hoenn
Attraversando la regione di Hoenn in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, i giocatori incontreranno due temibili organizzazioni in lotta per la supremazia. In Pokémon Rubino Omega, Max guida il Team Magma alla ricerca di un potere che gli permetta di espandere la superficie delle terre emerse, mentre in Pokémon Zaffiro Alpha Ivan, capo del Team idro, vuole far aumentare il livello del mare e sommergere Hoenn. I protagonisti dell’avventura si troveranno coinvolti nello scontro fra i due gruppi e la storia prenderà un corso diverso nell’una o nell’altra versione del gioco!
Nel corso del viaggio, l’eroe o l’eroina farà anche la conoscenza di Rocco, un Allenatore giovane e affascinante che colleziona pietre rare. Rocco riconoscerà il talento dell’Allenatore o Allenatrice in erba e si rivelerà fondamentale per far luce sui misteri che circondano la megaevoluzione e i Pokémon leggendari.
Una nuova megaevoluzione di splendente bellezza
Come già annunciato, sarà possibile trasferire in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha il Pokémon misterioso Diancie, proveniente da Pokémon X o Pokémon Y. A Hoenn, questo Pokémon potrà evolversi in MegaDiancie grazie a una Megapietra. Con la megaevoluzione, il suo corpo perderà ogni impurità residua e brillerà con un’intensità tale da rendere impossibile guardarlo direttamente! Grazie al suo potere, MegaDiancie può sfruttare al meglio Magibrillio, una mossa di tipo Folletto che scatena potenti lampi di luce infliggendo gravi danni agli avversari. Questa mossa è molto utile nelle Lotte in Doppio, poiché colpisce entrambi i nemici.
Presto saranno rivelati nuovi dettagli su come ottenere Diancie in Pokémon X o Pokémon Y.
Non perdere d’occhio il nostro sito per tutte le informazioni e le novità su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in attesa dell’uscita di questi fantastici nuovi giochi, prevista per il 28 novembre.